REGOLAMENTO OFFGAME

 

Kroneen è una piattaforma di gioco online multiutente ad ambientazione fantasy-rinascimentale, gestito da persone che impegnano il loro tempo libero per far divertire l’utenza.

Essendo un Gioco di Ruolo, è fondamentale interpretare il proprio personaggio in linea con l’ambientazione e la caratterizzazione che gli è stata data, utilizzando solamente il Client di gioco e non canali esterni. L’interpretazione deve essere coerente con l’ambientazione, non deve limitare in maniera eccessiva la libertà altrui senza l’altrui consenso ed è vietato interpretare situazioni a sfondo sessuale o caratterizzate da un’eccessiva violenza. Ogni giocatore è responsabile delle conseguenze della propria interpretazione.
Il gioco di un player non deve essere influenzato dalle singole situazioni, questo significa che sia necessario e fondamentale giocare in linea con l’indole ed il carattere del proprio personaggio anche in situazioni di evidente svantaggio.

Esempio: la mia pg è una cuoca, che non ha mai combattuto in vita sua. Un giorno un gruppo di ladri entra in casa sua e la deruba. La mia pg non andrà a cercare i rapinatori per ucciderli, ma si rivolgerà alle autorità o alle guardie per cercare di indagare.

Il rispetto del gioco, dello Staff, degli altri giocatori, dei canali in comune deve essere sempre presente.
Non è permesso insultare o offendere gli altri o adottare un linguaggio volgare su qualsiasi canale. Su ogni canale vige la libertà di pensiero, di razza, di sesso, di religione, di ideologia politica, ma è assolutamente vietata l’ostentazione in ogni sua forma.

Uccidere un personaggio non è vietato, ma deve essere conseguenza di una massiccia dose di gioco in cui l’uccisione viene vista come unica soluzione possibile per la risoluzione della situazione. L’uccisione in gioco è un atto facile e comune, ma nella realtà l’uccisione di un altro essere umano è l’atto più orribile che si possa fare o anche solo pensare.

Arrecare danni ai giocatori, alle strutture del server, del sito o del forum o manomettere il client di gioco è proibito e punito con denuncia alle autorità competenti. Allo stesso tempo è vietato l’utilizzo di programmi esterni che eseguano macro per l’automatizzazione dei comandi, o più in generale programmi che permettano un qualche tipo di vantaggio in gioco, pena la cancellazione del personaggio.

E’ severamente vietato mentire sulla propria identità virtuale, ovvero spacciarsi per un membro dello Staff o per un altro giocatore. Allo stesso tempo è vietato accedere o provare ad accedere con personaggi o account altrui o utilizzare canali ON-GDR per comunicazioni OFF-GDR e viceversa.

E’ obbligatorio segnalare qualsiasi tipo di BUG riscontrato nel gioco ed è vietato sfruttare tali BUG o meccaniche non funzionanti allo scopo di riceverne vantaggi o recare svantaggi ad altri giocatori.

E’ possibile avere un solo personaggio alla volta e questo è unico e non condivisibile. Il nome deve essere consono all’ambientazione e lo Staff potrebbe chiedere una modifica o un cambio in caso questa regola non venga rispettata.
Ogni Player è responsabile di ciò che il proprio pg fa e/o dice, seguendo sempre l’ambientazione.
Ogni personaggio deve essere in linea con la razza, sia per quanto riguarda la descrizione che l’immagine scelta, che il background. E’ possibile fare richiesta di background speciali, ma questi vengono accettati solamente a discrezione dello Staff.
Lo Staff può revocare un personaggio in caso di infrazione del regolamento o di assenza prolungata dal gioco.
Per pubblicare fatti o avvenimenti accaduti On Game su altre piattaforme o pubblicazioni di qualsiasi genere è necessario fare richiesta ufficiale allo Staff di Kroneen, mandando una mail all’indirizzo kroneenstaff@gmail.com .
E’ severamente vietata la pubblicità e qualunque riferimento ad altri siti e ad altre attività, corredato o meno da link a siti esterni sul sito, sul forum e sul client di gioco. Allo stesso modo è vietato l’inserimento di materiale illegale e/o lo scambio di documenti, files, foto, ecc. Nel caso in cui questo dovesse accadere lo Staff di Kroneen declina ogni responsabilità.
Il forum è uno strumento per tutta l’utenza, perciò richiede quindi di adottare un linguaggio consono e rispettoso. E’ tassativamente vietato l’utilizzo di nomi propri o fare riferimento a situazioni reali che coinvolgano sé stessi o altri utenti, salvo per scopo ludico nella sezione apposita.
In caso di situazioni poco chiare o non espressamente specificate in questo regolamento, lo Staff si riserva il diritto di valutare ed eventualmente regolamentare e vagliare ogni evento che possa in qualche modo andare contro le regole di cui sopra e/o contro il rispetto ed il buon senso sul quale contiamo.
Qualunque violazione di uno o più punti di questo regolamento, sarà valutata dallo Staff di Kroneen che si riserva il diritto nei tempi e nei modi che ritiene più opportuni, di moderare i messaggi incriminati e di sanzionare e, se necessario, bannare gli utenti coinvolti.
Resta inteso che le regole sopra descritte riguardano non solo il forum ma il sito in tutte le sue parti.

 

Questa sezione è in continuo aggiornamento.

 

Buon gioco,
Lo Staff di Kroneen